Come scaricare un sito web per consultarlo offline? Le opzioni avanzate includono la possibilità di inviare al server i dati identificativi del browser utilizzato Agent Identity, per esempio, Netscape Navigator o Mozilla. Se utilizzi un Mac , puoi scaricare siti affidandoti a SiteSucker , un’applicazione molto semplice da utilizzare che, proprio come HTTrack su Windows, “cattura” in automatico tutti i file che compongono un sito Internet e li archivia in locale sul computer. A download completato, apri il pacchetto dmg di SiteSucker, copia il programma nella cartella Applicazioni di macOS e avvia quest’ultimo tramite doppio clic devi rispondere Apri all’avviso che compare sullo schermo. Per scaricare un sito con HTTrack per Android, infatti, non devi far altro che avviare l’app, pigiare sul pulsante Next e digitare il titolo che vuoi assegnare al tuo progetto nel campo Project name. Per cambiare posizione, clicca sul pulsante Impostazioni che si trova in alto a sinistra, seleziona la scheda Generali dalla finestra che si apre e scegli la cartella di tuo interesse dal menu a tendina Cartella download. L’enorme mole di opzioni da poter utilizzare rende utile l’uso di interfacce grafiche come Gwget, un prodotto basato sulle gtk:

Nome: un sito web per consultarlo offline
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 20.20 MBytes

HTTrack è un software libero e gratuito che permette di scaricare un sito web e renderlo navigabile da locale. In pochi minuti, il contenuto dell’intero sito sarà memorizzato nel vostro computer e potrete esplorarlo in tranquillità, passando da pagina a pagina alla velocità della luce. Ho testato diversi software, sia online che lato client, e il migliore che ho trovato è http: Tuttavia, le versioni più datate del software che funzionano ugualmente bene e presentano quasi tutte le stesse funzioni di quella più recente si possono scaricare gratis. Per scaricare una versione gratuita di SiteSucker, collegati al sito Internet del programma e consultaflo sul link relativo alla versione dell’applicazione immediatamente precedente a quella attuale al momento in cui scrivo, è la 2. Android Se utilizzi un terminale Android, ad esempio, puoi affidarti alla versione mobile di HTTrack il programma che ti ho suggerito prima quando abbiamo parlato di PC Windowsche è completamente wen e funziona in maniera semplicissima.

Per rendere effettive le modifiche, non devi far altro che chiudere la finestra delle preferenze di SiteSucker. Come salvare un sito web per intero sul computer per conservarne una copia offline. Facendo un singolo tap sul siho del sito, puoi visualizzare quest’ultimo nel browser interno di SiteSucker, mentre facendo un tap prolungato su di esso puoi visualizzare la lista di tutti i file che lo compongono.

Come scaricare un sito web per consultarlo offline – Linux

L’enorme mole di opzioni da consultzrlo utilizzare rende utile l’uso di interfacce grafiche come Gwget, un prodotto basato sulle gtk: Buona lettura e, soprattutto, buon download! Il software è eseguibile sia via interfaccia grafica sia da linea di comando.

  SCARICARE BRANI SPOTIFY GRATIS

Se utilizzi un terminale Android, ad esempio, puoi affidarti alla versione mobile di HTTrack il programma che ti ho suggerito prima quando abbiamo parlato di PC Windowsche è completamente gratuita e funziona in maniera semplicissima.

Ieri PeaceLink aveva rilanciato le preoccupazioni della comunità Linux, in particolare quelle del forum di Ubuntu, circa l’impossibilità di vedere in diretta i canali della Rai.

Non rubare informazioni private Non rubare email senza consenso Non scaricare informazioni private Tu che software utilizzi per copiare in locale siti web? Scaricare un sito in locale potrebbe servire a mille scopi: Facile da usare, basta scrivere l’indirizzo internet del sito e poi premere su Download per salvare le pagine web selezionate e tutti i collegamenti al suo interno.

‘+relatedpoststitle+’

Home Computer Software Altri software Come scaricare siti Ti piacerebbe avere una copia di backup del tuo sito Internet personale su un computer diverso da quello che hai usato per svilupparlo, ma non consultar,o va di andare avanti e indietro con chiavette USB e hard disk portatili? Il software permette di scaricare un sito World Wide Web da Internet in una directory locale, costruendo ricorsivamente tutte le directory, creando i file HTML, recuperando le immagini e altri file dal server al tuo computer.

Sul sito di HTTTrack si trova anche una dettagliata guida passo passo per consultaroo le caratteristiche principali e usarlo in modo efficente. Ciao Faby, per scansionare solo alcune sezioni di un sito web puoi procedere in due modi: Se vuoi, pigiando sulla voce Options collocata in basso a destra puoi regolare impostazioni avanzate, come le regole di scansione Scan rulesi limiti ai file da scaricare Limits e molto altro ancora.

Scrivi un commento

Segui, dunque, le indicazioni che trovi di seguito e ti assicuro che, in men che non si dica, riuscirai nel tuo intento scaricando tutti i siti Internet che ti interessano. Digita, ora, l’indirizzo del sito da scaricare nel campo Web Addresses: Al termine del download, troverai il sito nella cartella indicata precedentemente, pronto per essere navigato senza una connessione a Internet attiva. HTTrack ri-organizza la struttura dei link interni del sito originale.

un sito web per consultarlo offline

Un commento ha stimolato questo post perchè sulla WyBack Machine sono presenti le pagine web vecchie ma non quelle di qulche mese fa. Il software è completamente configurabile, ed ha un sistema di aiuto integrato.

un sito web per consultarlo offline

Esistono, infatti, delle app per Android e iOS che permettono di “catturare” tutti i file presenti su un sito Internet e di scaricarli in locale sulla memoria del proprio device. Un altro modo per scaricare ofcline internet è con un browser offline per salvare siti e navigare senza connessione. Molti di noi trovano irritante donsultarlo aspettare che si scarichi un file o un’immagine, soprattutto quando si è in fretta.

  MODULO CID COMPILABILE SCARICARE

Allow all file typesper scaricare tutti i tipi di file.

Chi siamo Contattaci Iscriviti Partecipa Sostienici. Basta indicare l’indirizzo del sito e, se si vuole, anche il tipo di file da scaricare come, ad esempio, pagine html, immagini, foto, file audio, video, documenti e archivi.

Come scaricare un sito web per consultarlo offline

L’esportazione guidata di Surf Offline permette sia di copiare su altri computer i siti scaricati per poterli visionare in seguito che di prepararli per una successiva registrazione su CD o DVD. Hai trovato un sito Internet che contiene delle informazioni molto utili che potrebbero servirti in futuro e, avendo paura che questo scompaia dal Web, ti piacerebbe scaricarlo sul tuo computer?

Se utilizzi un iPhone o un iPadpuoi scaricare i siti in locale sul tuo device affidandoti alla versione mobile di SiteSucker il programma di cui ti hai parlato prima nel capitolo dedicato a macOSche costa 5,49 euro ed è compatibile con tutti i dispositivi equipaggiati con iOS 11 o successivi.

Internet è un mondo in continua evoluzione, cosi come nascono tanti siti, tanti altri sparscono, vengono eliminati o cambiano totalmente i loro contenuti. Basta inserire l’URL del sito web nel campo, selezionare la cartella di download e premere il pulsante Copia Sito dalla barra degli strumenti. SurfOffline è un downloader di siti che permette di specificare il sito da scaricare, avviare il processo di download e fare una pausa caffè.

Linux: Come scaricare un sito web per consultarlo offline

Se utilizzi un Macpuoi scaricare siti affidandoti a SiteSuckerun’applicazione molto semplice da utilizzare che, proprio come HTTrack su Windows, “cattura” in automatico tutti i file che compongono un sito Internet e li archivia in locale sul computer. Tutto quello che devi fare è metterti clnsultarlo comodo, analizzare con attenzione tutte le soluzioni che sto per proporti e scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue necessità.

HTTrack, disponibile su Windows, Unix, Linux e BSD, permette di scaricare un intero conssultarlo internetdirettamente sul computer ed è in grado di salvare tutti i percorsi, le directory del sito, il codice html, le immagini e tutti i file che sono sul server dove è ospitato il dominio.